Bulats

Il Cambridge English BULATS è il test di lingua inglese più diffuso in ambito lavorativo e accettato a livello internazionale. La certificazione Bulats attesta l’acquisizione delle competenze linguistiche utili per affermarsi nel mondo del lavoro. BULATS è uno stardard di certificazione inglese che rientra tra i livelli Cambridge regolarmente riconosciuti.

La Certificazione si ottiene attraverso in modalità FAD – Formazione A Distanza, agevolando così i corsisti attraverso la frequenza libera e organizzata personalmente dei corsi online.

 

Obiettivi del corso

Obiettivo del Cambridge English BULATS è di valutare ed accertare le abilità linguistiche dei partecipanti sulla base della 4 abilità specifiche: capacità di ascolto, lettura, scrittura e parlato.Il test verte intorno ai temi legati alla vita quotidiana e all’ambito commerciale.

 

Contenuti didattici

  • Chiedere e fornire informazioni personali.
  • Chiedere informazioni su una tipologia di lavoro e descrivere le responsabilità.
  • Chiedere informazioni su un’azienda e descrivere la sua organizzazione.
  • Fissare appuntamenti o riunioni.
  • Pianificare compiti o eventi futuri.
  • Chiedere e dare permessi.
  • Dare e ricevere istruzioni.
  • Predire e descrivere possibilità future.
  • Chiedere e dare opinioni.
  • Essere d’accordo o in disaccordo.
  • Dare, accettare o rifiutare suggerimenti.
  • Esprimere necessità e bisogni.
  • Analizzare problemi.
  • Fare raccomandazioni.
  • Giustificare decisioni e azioni passate.
  • Richiedere informazioni, prenotazioni, solleciti e lamentele.
  • Intrattenere i clienti.
  • Relazionarsi con i colleghi
  • Parlare di interessi e attività nel tempo libero.
  • Proporre, accettare e rifiutare offerte e inviti.
  • Ringraziare ed esprimere apprezzamenti.
  • Scusarsi e accettare le scuse.
  • Norme sulla salute e sicurezza sul posto di lavoro.
  • Saper discutere di contrattazioni su prezzi, date di consegna, offerte e accordi.
  • Chiedere e dare informazioni su prodotti e servizi.
  • Fare comparazioni, esprimere opinioni, preferenze.
  • Presentare o ricevere lamentele.
  • Descrizione e spiegazione di performance, risultati, andamento, eventi e cambiamenti di un’azienda.
  • Argomenti di interesse generale: cibo e bevande, istruzione, sport, beni di consumo, acquisti e prezzi.

 

Destinatari

Studenti e personale docente. Privati e aziende.

 

Modalità

FAD/E-learning

 

Durata

Formazione in autoapprendimento

 

Attestato finale

Certificazione BULATS